Le partite 2020

The Idle Cricket Club


Stagione 2020


inaugurazione campo 2020
La prima partita non ufficiale sul nuovo campo: soci, giocatori e amici, tutti insieme a festeggiare





4 ottobre: Milan 2nd XI CC
Bosco Grosso CG, 30 ov.
Risultato: sconfitta per 100 runs
Milan 2nd XI CC 223 x 9 / Idle CC 123 x 7
Idle CC: Silvio (wk), Umair, Hans, Sunny 1, Marco, Alberto, Richard, Shantha (c), John, Robert, Giò
Best in show: dei nostri Umair (54), ma la differenza la fa Sunil, prestato agli avversari (86)
Worst in show: Sunny 1 (duck e unlucky su Sunil), si riscatta parzialmente al lancio (5-0-18-1)

Prima partita con un avversario esterno sul nuovo campo, il classicissimo Milan del giovani. Noi in tanti, loro in nove, ne prestiamo due (Sunil e Indika 2) e si ninzia, 30 overs per annuncio di pioggia nel primo pomeriggio.
Toss non si sa, ma lanciamo. Scorebook un po' approssimativo, non corrispondono i totali, ma si presume che il Milan abbia fatto alla fine 223 runs (ma 200 se si contano i runs lasciati dai lanciatori più leg byes, e 187 quelli dei battitori più gli extras). La parte del leone la fa Sunil, opener da 86 runs, graziato da Sunny 1 quando ne aveva meno della metà (unlucky), e un paio di battitori verso la coda, ma comunque 223 runs sono troppi. Nostro fielding MOLTO da rivedere.
Poi si batte. Sarà il nullo allenamento, sarà che i milanesi lanciano benino, ma insomma il solo Umair gioca bene (54), ben poco aiutato dagli altri nostri battitori. Alla fine bene anche Alberto (10 no) e John (12 no), tutti gli altri in cifra singola. Non riusciamo a perdere per meno di 100 runs, ma la giornata si deve assolutamente dire riuscita.
Il campo è già piuttosto buono, molle all'inizio per la pioggia caduta in precedenza ma poi ascuigato abbastanza in fretta. Outfield regolare, senza solchi, e erba che con un po' di cure potrebbe venire bene. Pitch ottimo fin da subito.

Segue birrata collettiva dell'Idle alla birreria a fianco, con chiacchere e amenità varie. Una bella ripresa.