Le partite 2015

Stagione 2015

Le partite giocate

(in grassetto le partite in trasferta)




30 marzo: Milan CC (o parte di esso)
Settimo Milanese. Amichevole, 35 overs
Risultato:
Vittoria per 8 wickets
Milan CC 141 all out / Idle CC 154 x 2 in 19.1 ov.
Idle CC: Keerthy, Indika, Shaun, , Sunny I, Vipula, Shantha (c), Silvio (wk), Alberto, Ravi, Dusantha, Umair
Best in show: Keerthy che si fa tutta la partita e si ritira in vista del traguardo (73 no)
Worst in show: nulla da segnalare.

Bella giornata pienamente primaverile, giungiamo a Settimo per scoprire che il Milan si è ridotto a un Mil (solo quattro titolari) e che la squadra avversaria è composta da altri giocatori. Comunque si gioca, toss perso e si lancia.
Tutti bene si comportano, soprattutto ravi che apre (4-0-8-2) e Sunny I che subentra (5-3-8-1); poi i veloci lasciano il passo ai medi e questi ai lenti (non abbiamo spinners), tra cui anche Silvio (! 2-0-21-1) tanto per fare alzare un po' il punteggio che all'over 23 era fissato sul 75 x 6. Alla fine tutti i battitori avversari cadono e ci lasciano un target di 142 runs per vincere.
In battuta non iniziamo bene: perdiamo Indika (duck) alla quarta palla, e poi Shaun al quatro over. Sul punteggio non troppo rassicurante di 18 x 2 ci trovaimo con in campo la coppia Keerhy-Sunny I che ci issano con una partnership perfetta (111 runs) a 130 prima che Keerthy decida di uscire (73 ret.) per dare spazio agli altri. In realtà basta Vipula che, sempre con Sunny I (alla fine 28 no), ci conduce alla vittoria per 8 wickets.
A parte lo spavento iniziale del nostro innings in battuta, nel complesso una passaggiata.
Da segnalare il leg spinner avversario Adnan, che si ricorderà dell'over contro Keethy (1, wd, 6, wd, 6, 6nb, 6, wd, 0, 5wd, 0 per un totale di 34 runs). e anche il commento di Sunny I all'uscita di Indika: "entri come cavallo e esci come pinguino".



12 aprile: Kingsgrove CC
Radish Cricket Ground, Lodi. Amichevole, 35 overs
Risultato:
Sconfitta per 116 runs
Kingsgrove CC 235 x 7 / Idle CC 119 all out in 32.2 ov.
Idle CC: Carlo, Tommaso Landi, Shaun, Adam, Silvio (wk), Vipula, Hans, Umair, Marco, Robert, Giò (e Joy in sovrappiù per suo allenamento)
Best in show: da noi certo il neo-capitano Shaun, l'unico in pratica in grado di gestire i lanciatori avversari.
Worst in show: il Landi che, ebbro dei suoi runs (8no), manda foto dello scorebook inutili e parziali (e per questo dovrete attendere per una completa relazione).

Giornata calda, terreno e pitch in perfette condizioni, Idle al meglio per incontrare Kingsgrove, neo campioni d'Italia. Non per scelta ma per necessità schieriamo un wunderteam quasi solo bianco. Toss arrangiato, si lancia. Il nuovo capitano, Shaun, inaugura un'inedita coppia di lanciatori di apertura, Marco e Giò, con l'evidente compito di fare stancare i battitori avversari: e infatti al primo cambio la strategia frutta il primo wicket (di Umair, alla fine ne prenderà due) e poi i successivi (di Vipula, tre wickets). Pian piano, e con tre battitori che si ritirano per fare posto agli altri, il punteggio sale: se dopo 20 overs era 111, dopo 30 saliva a 164 e con l'accelerata finale arrivava a 235. Comunque la vera notizia è che Silvio raggiunge e supera quota 500 eliminazioni per l'Idle (353 catches e 148 stumpings in 426 innings).
In battuta, con il solo obiettivo di resistere un po' di fronte a un attacco cui non siamo assolutamente abituati (sebbene gestito gentilmente), si inizia con calma: dopo 11 overs il risultato è 11/2. Solo la coppia Shaun (34) - Vipula (13) si fa onore con una partnership di 43 runs, e un po' la coda. In mezzo ci stanno tre ducks e tutti gli altri sotto gli 8 runs di Landi.
Giornata poco gloriosa, ma siamo all'inizio della stagione e incontravamo una squadra non solo molto più forte, ma soprattutto allenata. Noi non toccavamo palla da mesi (alcuni da anni, come Adam, in trasferta con la famiglia, sempre benvenuto).



19 aprile: Singh CC
Radish Cricket Ground, Lodi. Amichevole, 35 overs
Risultato:
Vittoria per 134 runs
Idle CC 203 x 7 / Singh CC 69 all out
Idle CC: Carlo, Sunny 1, Indika, Shaun (c), Vipula, Umair, Silvio (wk), Shantha, Ravi, Marco, Tommaso L. Alessandro R.
Best in show: l'opener Carlo, un bastione per 16 overs (e 3 runs)
Worst in show: tutti bene

In una splendida giornata primaverile ospitiamo il Singh CC, una squadra che l'anno scorso ci aveva bastonato. Capitan Shaun, sebbene fresco di nomina entra subito nello spirito del club calcando le orme dei capitani che lo hanno preceduto e perde il toss: si batte.
Immensa prova dei nostri opener, con una partnership che viene interrotta solo dopo 16 overs con 83 runs sul tabellone (Carlo 3, Sunny 1 59, extras 21). In una girandola di lanciatori Sunny 1 esce poco dopo lasciando spazio alla nuova coppia Indika-Shaun (53 runs insieme) e agli altri battitori che man mano si affacciano al pitch. Tutti bene, con bei colpi, corse rapide, punteggio che sale (100 dopo 20 overs, 163 dopo 30, 203 alla fine), nessun duck. Alla fine risparmiamo addirittura tre wickets, cosa davvero inusuale per noi, e raggiungiamo una quata di sicurezza.
Al lancio ancora Landi ad aprire, questa volta col mancino Ravi. Gli avversari, presi nel tentativo di picchiare tutto quello che gli si presenta davanti, durano ben poco: solo Jonny ne mette insieme 35, tutti gli altri insieme solo 22 (e 12 extras) per un totale di 69 in 16 overs. Partita finita a metà pomeriggio.
Si decide per un'altra di soli 10 overs, dove gli avversari picchiatutto pensano di poter avere maggiori possibili



19 aprile: Singh CC
Radish Cricket Ground, Lodi. Amichevole, 10 overs
Risultato:
Vittoria per 6 wickets
Singh CC 78 x 6 / Idle CC 80 x 4 in 8.4 ov.
Idle CC: Shantha, Tommaso L., Silvio (wk), Shaun (c), Sunny 1, Indika, Umair, Ravi, Carlo, Landi, Vipula
Best in show: Marco Landi, ancora opener al lancio (2-0-16-3) e il Presidente, con due wickets.
Worst in show: il loro scorer, che non segna nulla (i runs che lasciano i nostri lanciatori sono stati equamente divisi)

Una decina di overs a squadra per ingannare il tempo, due overs a testa per i lanciatori. Ma al Landi bastano per fare una strage (con un c.&b. per giunta), poi ci pensa Carlo, in una delle sue rare apparizioni con la palla in mano (2-0-16-2). Il totale messo su da Singh CC arriva a 79, ma che problema c'è? Ancora Shaun, Sunny 1 e Indika bastano e avanzano, tanto che si vince con ancora otto palle da giocare, abbastanza comodamente.
La doppia sconfitta porta gli avversari a una rovente polemica interna, con reciproche accuse di non avere la testa per questo gioco. A noi porta invece un piacevole pomeriggio, con tutti contenti e soddisfatti.




9 maggio: Winterthur CC
Radish Cricket Ground, Lodi. Amichevole, 40 overs
Risultato:
Vittoria per 7/8 wickets
Winterthur CC 176 x 10 / Idle CC 177 x 3 in 25.4 ov.
Idle CC: Nisal, Fabio, Carlo, Keerthy, Indika, Shaun (c), Silvio (wk), Vipua, Alberto, Mojib, Giò
Best in show: Alberto, fenomenale al lancio (6-0-38-3)
Worst in show: davvero nessuno

Ospitiamo Winterthur per una due giorni di cricket, oggi in una bella giornata calda e ventilata, clima ottimo e ovviamente amichevole. Causa mancanza di giocatori siamo costretti a chiedere aiuto a Kingsgrove e otteniamo FabioThe Boss e il giovane Nisal (ottimo elemento). Toss perso, battono gli avversari.
Inizio abbastanza lento ma costante, anche se il primo wicket cade già dopo 5 overs e il secondo al sesto. Segue una buona partnership di 32 runs, poi altri due wickets, poi altra accoppiata vincente, e altri due. Si va vanti così limitando i danni ma utilizzando anche molti lanciatori, e si deve dire che i migliori risultati arrivano da insospettabili (vedi Alberto). Qualche sbavatura nel fielding, qualche palla che scappa via, insomma Winterthur arriva a 176 runs prima di perdere l'ultimo battitore (in n. 12).
Ottimo lunch con chiacchere e poi via in battuta. Apre la coppia ospite, con Nisal immediatamente protagonista prima di ritirarsi a 40 per precedenti impegni. Carlo (che batte due volte) è prima condannato a un inglorioso run out da Nisal, poi alza troppo una palla e esce definitivamente. Indika molto sottotono non incide, ma lascia spazio a Keerthy (61) e a capitan Shaun (31) che con una partnership di 100 runs ci conducono a una facile vittoria con moltissimi overs ancora da giocare.
Vittoria apparentemente facile (per 7 o 8 wickets: tre/quattro eliminati, un ritirato su 12 battitori) ma contro una squadra anche sfortunata, che manca almeno tre catches importanti.
Domani rivincita, credo su 30 overs.




10 maggio: Winterthur CC
Radish Cricket Ground, Lodi. Amichevole, 30 overs
Risultato:
Vittoria per 86 runs
Idle CC 247 x 3 / Winterthur CC 161 x 8
Idle CC: Shantha, Carlo, Shaun (c), Keerthy, Vipula, Sunny 1, Umair, Silvio (wk), Hans, Ravi, Marco
Best in show: Keerthy (102 no)
Worst in show: Keerthy, arrivato in ritardo.

Seconda partita con Winterthur, seconda vittoria e secondo show della coppia delle meraviglie (Shaun-Keerthy), questa volta invitti a 169 runs insieme (poi Keerthy lascia spazio agli altri battitori).
Si inizia bene, vincendo il toss, e si batte. Per il ritardo di Keerthy lo sostituisce Shantha in apertura (pare che fosse da quando aveva 15 anni che non gli capitava, e infatti la differenza si vede) insieme a Carlo. I due non fanno faville, con 9 runs in due, ma lasciano spazio e overs a capitan Shaun e al sopraggiunto Keerthy che iniziano a giocare. E continuano per 17 overs portando la squadra da un misero 26 fino a un fantastico 195. Poi, giunto a 102 runs, Keerthy si ritira e Vipula ne aggiunge di suo altri 26 per essere eliminato a tre palle dalla fine della partita. Sunny 1 ne mette 1 e tutti a mangiare con 247 runs sul tabellone e Shaun not out a 81.
Secondo innings, di tutto riposo, nella certezza che qualunque cosa noi si possa fare mai si perderà. E infatti il rigiro dei lanciatori è particolare, visto che il capitano lascia spazio non solo al Landi (che apre con la palla nuova), ma anche a Carlo e a Hans che si spartiscono 12 overs in tre e due wickets.
Insomma, chi non aveva battuto lancia, e alla fine dei 30 overs si vince per 86 runs.
Baci e abbracci con gli ospiti in partenza, con la promessa di rivederci a Zuoz (ma lì la loro squadra sarà diversa, dicono).



17 maggio: Jaguars CC
Radish Cricket Ground, Lodi. Amichevole, 35 overs
Risultato:
Vittoria per 43 runs
Idle CC 260 x 7 / Jaguars CC 207 all out in 30.5 overs
Idle CC: Keerthy, Carlo, Damith, Shaun (c), Shantha, Vipula, Silvio (wk), Umair, Haq, Alberto, Akila
Best in show: c'è molto da scegliere: Keerthy (116), Vipula (6.5-1-26-5), Shaun (59 e due catches, di cui uno fantastico). Ma Alberto si riconferma: 4-0-24-3.
Worst in show: l'arbitraggio un po' creativo

Tornano i simpatici parmigiani in una giornata calda ma bella, toss vinto, capitan Shaun decide di battere e inizia la sarabanda dei lanciatori avversari, che cambiano ogni due o tre over.
Il solito Keerthy apre con il solito Carlo (ormai formano una coppia fissa), poi il redivivo Damith (bella prova dopo anni di inattività: 26 runs molto arrugginiti), poi la coppia delle meraviglie (Keerthy-Shaun con un'altra partnership oltre i 100). All'over 25 siamo già a 200 runs, con la voglia di passare i 300, se possibile. Il middle order però non segue le orme dei predecessori e i punti un po' mancano. Silvio esce alla prima palla (per la terza volta di fila con i Jaguars), altri corrono piano e sono eliminati run-out, insomma alla fine ne facciamo 260, quota abbastanza di sicurezza (ma con i picchiatori non si sa mai).
Al lancio una interpretazione molto stretta della regola dei wides ci penalizza non poco (alla fine saranno ben 46) e gli avversari salgono di runs molto velocemente: all'over n. 10 sono già a 102, per poi rallentare quando riusciamo a prendere un paio di wickets importanti.
Come previsto la tattica bum-bum degli avversari li porta a sbagliare, prima o poi, e quindi le eliminazioni si susseguono, sebbene non ci si senta mai del tutto sicuri. A sei overs dalla fine sono a 200 x 8, e 10 runs a over sono ancora in grado di farli. Ma ci pensa Vipula a sistemare le cose mandando tutti a casa in anticipo e prendendo 5 wickets.





24 maggio: Velden 91 CC
Radish Cricket Ground, Lodi. Amichevole, 40 overs (12 battitori, 11 fielders)
Risultato:
sconfitta per 95 runs
Velden 91 CC 211 x 9 / Idle CC 116 all out in 32 overs
Idle CC: Sabi, Carlo, Umair, Tommaso L., Silvio (wk), Vipul, Shantha (c), Haq, Landi, Alberto, Giò
Best in show: nessuno ha certo brillato
Worst in show: i nostri battitori

Ospitiamo in una fantastica giornata di maggio una nuova squadra austriaca, rivelatasi poi molto simpatica (con invito per l'anno prossimo). Loro reduci da una bastonata con il Milan, noi da una serie di vittorie. Ma la nostra squadra oggi era abbastanza debole.
Vinto il toss spediamo gli austriaci a battere, per vedere un po' come sono. Il nostro attacco non brilla, wickets rari, punti lasciati abbastanza, si arriva a metà innings con loro a 80/3, una buona base per iniziare a picchiare. Soprattutto Vamsi si rivela un problema (finirà a 98, b. Shantha - stumped Silvio) non piccolo, facendo alla fine la partita da solo o quasi. cascano un paio di catches, come al solito, ma nulla di insolito. Si va avanti senza acuti fino alla fine, e non solo non eliminiamo tutti i loro, ma ci ritroviamo con 211 runs da inseguire, obiettivo non impossibile se solo avessimo i battitori adatti.
E infatti ricadiamo nel solito nostro difetto: tutti vogliono picchiare invece che avere pazienza, anche per il bowling avversario non certo irresistibile, e tutti escono non facendo punti: solo tre in doppia cifra (Umair 13, Shantha 17 e Haq 21), gli altri complessivamente 36: insomma, un disastro. Anche la distribuzione dei runs la dice lunga sul modo di battere: i singoli sono solo 17, i due 10, i quattro 9, i sei solo 1, insomma un picchia picchia che come sempre non porta a buoni risultati.
Chiacchere dopo la partita, reciproci inviti, nel complesso una giornata ben spesa ma che non ci insegnaerà nulla.




31 maggio: Lyceum Alpinum Zuoz CC
Radish Cricket Ground, Lodi. Amichevole, 30 overs
Risultato:
vittoria per 81 runs
Idle CC 194 x 7 / LAZ 113 all out in 25.2 ov.
Idle CC: Carlo, Silvio (wk), Adam, Keerthy, Robert, Shaun (c), Vipul, Ravi 2, Ravi 1, Sabi, Sunny 1
Best in show: lo spirito molto amichevole della partita
Worst in show: Keerhy (b. BIMBO c. BIMBA, 16)

Reduci (loro) da una sconfitta con il Milan per 20 runs, arrivano i ragazzi del LAZ con i due gamemasters. Si inizia presto per finire presto, 30 overa, toss vinto, noi in battuta.
Capitan Shaun rimescola un po' le carte arretrando Keerthy e promuovendo Silvio (che si mantiene bene in media: 2). Carlo (10) mantiene il suo posto. Poi seguono gli altri alla spicciolata, ma nessuno davvero brilla, sebbene Shaun quasi arriva alla mezza centuria e anche Ravi, al n. 9, ne infila 33; altri in doppia cifra ma sotto le possibilità. Molti extras, sebbene l'arbitraggio sia davvero molto gentile (ma era stato concordato) e alcuni lanciatori non male tra i ragazzi.
In ogni modo dopo un inizio un po' stentato si ingrana e i runs si accumulano: 34 dopo 10 overs, 118 dopo 20, 194 alla fine con una buona accelerata.
Secondo innings, e subito al terzo over cadono due wickets. L'entrata in battuta di Mason, un istruttore, migiora la situazione, ma il grosso del lavoro lo fa lui (alla fine esce per 56). Lo scorebook confuso e incompleto non consente di valutare altro, ma apparentemente non ci sono altri battitori in doppia cifra, cosa che fa ben sperare per un fortunato sorteggio tra quindici giorni a Zuoz, anche se certo saranno rinforzati.
Tra i nostri al lancio bene ancora Carlo, Sunny 1 (spin) e Vipul, tutti con due wickets, Ravi 1 ne prende tre e Keerthy uno.
Assolutamente da segnalare l'eliminazione dello stesso Keerthy, preso al volo per soli 16 runs dall'unica femmina in campo: Keerhy b. BIMBO c. BIMBA, 16.




7 giugno: Evening Herald Taverners CC
Radish Cricket Ground, Lodi. Amichevole, 70 overs complessivi
Risultato:
pareggio
Idle CC 198 x 9 in 40 overs / EHT CC 114 x 7 in 30 overs
Idle CC: Sunny 1, Carlo, Alberto, Silvio (wk), Giò, Vittorio, Ravi, Umair, Robert, Landi, Shaun (c)
Best in show: gli avversari premiano il Landi (7-0-38-4), ma almeno alla pari c'è Carlo (39)
Worst in show: i tre ducks (Alberto, Silvio e Ravi)

La compagine irlandese, un po' avanti con l'età (ma molti più giovani di vari dei nostri) si presenta in nove e gli prestiamo Ravi 2 e Sabi. Si decide per una partita su 70 overs complessivi, con chi batte per primo in campo al massimo per 40, lanciatori liberi.
Noi in battuta per primi, e inizia lo show di Carlo (alla fine eliminato run-out all'over 26) che con Sunny 1, finchè dura, forma una bella copia di battitori. Non così i successivi, con due ducks di fila (Alberto e Silvio), benino Giò (8), male Vittorio (1) e Ravi (0). Insomma, la baracca la tiene in piedi Carlo, indomito e molto a suo agio con i lanciatori avversari. Il ritmo non è indiavolato, per cui capitan Shaun non si azzarda a dichiarare: dopo 20 overs siamo a 94/3, dopo 30 a 126/7, una quota troppo bassa anche considerando la presenza dei due giocatori in prestito.
Si va avanti quindi fino alla fine, 40 overs, con Shaun che, entrato n. 11 a cinque over dalla fine, ne fa 37 per portarci a un confortevole 198. Ma ora il problema sarà eliminare tutti gli avversari in 30 overs.
Dopo un lauto e ottimo lunch apriamo al lancio con Landi e Umair: Marco prende subito due wickets, poi anche Ravi entra in classifica (e ancora il Landi), e si continua così, con la chiara intenzione dei Tavernieri di puntare al pareggio. Malgrado gli sforzi del Landi (4 wickets per lui) e degli altri (Ravi, Giò e Robert con una a testa), non riusciamo a schiodarli dal crease e così, dopo i 30 overs che avevamo a disposizione, gli avversari pareggiano con un buon 114/7 senza troppi problemi.
Una partita molto amichevole, giocata con un gran caldo e frequenti pause per bere e rinfrescarsi, con avversari molto simpatici e sportivi, ottimamente condotta da Shaun, capitano cavalleresco.





ZUOZ 2015
13-14 giugno

(The Great Duck Race)



13 giugno: Geneva XI CC
Zuoz, Torneo internazionale, 30 overs
Risultato:
sconfitta per 9 wickets
Idle CC 68 all out in 19.1 overs / Geneva CC 72 x 1 in 12.2 overs
Idle CC: Kanak, Sunny 1, Umair, Shaun (c), Haq, Vipul, Silvio (wk), Shantha, Mojib, Stiff, Robert
Best in show: visto il risultato, nessuno. Shaun prende l'unico wicket.
Worst in show: nessuno brilla, ed è un eufemismo

Alla spicciolata arriviamo tutti e 11 a Zuoz, partenza con comodo alle 5 della mattina, e ci troviamo sul pitch 3 (ex 1) contro Geneva, una delle squadre più forti (che andrà in finale). Tra i nostri anche Stiff, alla sua prima e ultima uscita con l'Idle e in attesa di tornare in Inghilterra, anche se lo vedremo ancora a Saffron Walden quest'estate.
Comunque ben disposti andiamo a battere dopo aver perso il toss (primi sospetti). Sarà l'altitudine, sarà la stanchezza, ma dopo 4.2 overs ci troviamo a aver fatto 6 runs perdendo 3 wickets, dopo 9 il punteggio è 37/6. Il run-rate non è pessimo, ma dovremmo avere a disposizione 30 battitori per sperare in qualcosa. Ci trasciniamo dentro e fuori dal campo a fatica, con ben pochi runs (solo in quattro andranno in doppia cifra e due ducks) per finire il nostro innings con un impietoso 68 all out.
Un po' sfiduciati davanti a un totale indifendibile lanciamo, con Shaun che ruota i lanciatori (probabilmente più per distribuire i runs che per mettere in difficoltà gli avversari); certo il fielding approssimativo non aiuta, ma insomma nessuno si illudeva. E infatti dopo 12.2 overs i ginevrini superano il loro target al costo di un solo wicket.
Ci attende il pitch 4.


13 giugno: Milan CC
Zuoz, Torneo internazionale, 30 overs
Risultato: sconfitta per 8 wickets
Idle CC 111 all out in 28.2 overs / Milan CC 116 x 2 in 16.1 overs
Idle CC: Vipula, Shantha, Sunny 1, Haq, Shaun (c), Silvio (wk), Mojib, Umair, Kanak, Stiff, Robert
Best in show: capitan Shaun, che fa da solo la partita (78 runs su 99 battuti dalla squadra)
Worst in show: il pitch n. 4, terrificante

Al pomeriggio, sul pitch 4 (rifatto, ma molto peggiorato: eliminato il tappeto di cocco, lo hanno sostituito con un tappetino verde appoggiato sull'erba. Risultato: la palla non rimbalza MAI, si vive di biscioni) scopriamo di dover incontrare il Milan, che aveva perso segnando solo 64 runs e giocandosi quindi la possibilità di rivincere il torneo.
Toss vinto, si batte; e forse era meglio lanciare e vedere come si comportava il pitch. Comunque una partenza a razzo: dopo 4 overs siamo già a 13 runs e 5 wickets persi. Non sto qui a dire altro, se non che dei 99 runs battuti alla fine (su 111 in tutto con gli extras) Shaun ne fa 78 e Umair 14; tutti gli altri insieme 7. I ducks sono ben 5 e Robert, n. 11, sopravvive a 0 no.
Tuttavia non ci diamo per persi, anche alla luce della precedente prestazione del Milan sul medesimo campo. E invece i nostri storici avversari hanno imparato la lezione e non rischiano nulla, bloccando qualunque palla anche solo lontanamente sul wicket. Poi, col passare del tempo, asciugandosi un po' il tappeto, qualche rimbalzo capita di vederlo e quindi sono dolori.
Soccombiamo dopo 16.1 overs, poco più della metà, prendendo due wickets. Domani sempre qui, ma la sera ci attende la cena sociale.


14 giugno: Lyceum Alpinum Zuoz CC
Zuoz, Torneo internazionale, 30 overs
Risultato:
vittoria per 7 wickets
LAZ CC 116 all out in 22.3 overs / Idle CC 118 x 3 in 22.2 overs
Idle CC: Stiff, Silvio (wk), Mojib, Sunny 1, Umair, Vipul, Haq, Shaun, Kanak, Shantha, Robert
Best in show: Stiff, 20 runs e 2 wickets
Worst in show: ancora il pitch

Dopo le libagioni della serata, il tradizionale Bridge Pissing (con molti rookies) e un dopo serata che vede coinvolti Stiff, Robert e Shantha, a letto solo dopo aver bevuto TUTTO quello che c'era, belli freschi al mattino torniamo sul nostro pitch 4, ormai però avvertiti.
Toss perso, si lancia. Due eliminati al primo over (1 bowled e 1 run out), poi man mano tutti gli altri. Maison, il game master, resiste come può (alla fine 43 runs per lui) e bene fa anche Max (26), ma comunque il totale si ferma a 116 con una larga partecipazione di Extra (30).
In battuta l'inedita coppia Stiff-Silvio non fa del tutto faville (terzo duck elvetico per Silvio, 20 per Stiff), ma poi pian piano, con molta attenzione, gli altri arrivano a superare il punteggio avversario dopo 23.2 overs.
Evitiamo il cucchiaio di legno, evitiamo la lavata (il tempo è abbastanza clemente), evitiamo di vedere il Milan vincere ancora, evitiamo le code al ritorno. Non una grande spedizione, ma insomma....

Considerando le prestazioni, le medie sono per Nazioni (in ordine di rappresentanti):

Bangladesh (3)
Innings 7 - n.o. 0 - runs 35 - ducks 4: av. 5 runs/inn.
al lancio: 7.2 - 0 - 51 - 2

Inghilterra (2)
Innings 5 - n.o. 2 - runs 25 - ducks 0: av. 8.3 runs/inn.
al lancio: 13 - 0 - 78 - 2

Sri Lanka (2)
Innings 5 - n.o. 0 - runs 24 - ducks 2: av. 4.9 runs/inn.
al lancio: 11.1 - 1 - 75 - 3

Sud Africa (1)
Innings 2 - n.o. 0 - runs 93 - ducks 0: av. 46.5 runs/inn.
al lancio: 7.3 - 1 - 16 - 3

India (1)
Innings 3 - n.o. 1 - runs 45 - ducks 0: av. 22.5 runs/inn.
al lancio: 7 - 0 - 40 - 0

Pakistan (1)
Innings 3 - n.o. 1 - runs 36 - ducks 0: av. 18 runs/inn.
al lancio: 5 - 0 - 42 - 2

Italia (1)
Innings 3 - n.o. 0 - runs 0 - ducks 3: av. 0 runs/inn.






21 giugno: Beausoleil CC
Radish Cricket Ground, Lodi, Amichevole, 35 overs
Risultato:
sconfitta per 20 runs
BCC 198 all out in 34 ov. / Idle CC 178 x 7 in 35 ov.
Idle CC: Carlo, Vittorio, Eddy, Vipul, Shaun (c), Jehan, Haq, Hans, Alberto, Marco, Dilshan
Best in show: direi forse forse Shaun, con 4 wickets, 1 run out, 2 catches e 48 runs
Worst in show: il Nano (assente), che lascia la squadra senza wicket-keeper, senza scorebook e senza guanti da keeper

This weekend that passed we hosted a touring team from France, Beausoleil CC. They had lost the day before playing against Milan CC.
We won the toss, which hopefully will happen more regularly, and decided to bowl first as to know what we were up against. It was said that their openers, who are very capable of playing, had gone out early the day before, so we were hoping to get them early. Shaun and Dilshan opened the bowling and didn't give much away, one of the openers was bowled as he could not play the bounce too well. The bowling was changed after the usual four-over-each spell. We had started the game with 10 players, so our usual opening bowler Marco Landi bowled the second change. He is usually hard to play and this day was no different. There were a few streaky hits and some well connected shots. It seemed everything was under control, but then the batsmen opened up a little. Bowling was changed and then wickets steadily fell. Some good outfielding, from the young and fit Eddy (great arm), and most, if not all catches held. There was a great run out involving Shaun and Landi, whom destroyed the stumps in the process, with the batsmen half way down the pitch. There was a wicket-keeper change (or two), so Haq missed out on a bowling spell, so Alberto stepped up and got a wicket, the crucial one of the in-form batsman. Vipula (3), Shaun (4 + 1 run out), Landi (1 + run out) were amongst the other wicket takers. They were reduced to 198 all out which could have been worse if it was not for the outstanding fielding by the home team.
Idle set up a great lunch, as always, and our batsmen ate light as we had to focus.

Carlo and Vittorio started the chase and Carlo was bowled early on and up stepped Eddy who batted very confidently. Vittorio tried to up the pace after a slow start and ended up miss timing one (finally caught after being dropped). Vipula and Shaun had to build a partnership to steady things but Vipula ended up skying one too. Shaun and Haq began chasing down the score with the run rate climbing consistently. Some good shots were played and a partnership built. The bowling was changed, with the only medium paced bowler coming on and claiming the wicket of the captain just before getting to his 50. Haq carried on the attack but in the end the run rate was too much for Haq and his 50*, and also for Hans and Alberto. We ended up 20 short in a valiant effort in the end. The slow paced bowling in the beginning placed us under pressure and in the end the mountain was too high to climb.
We would like to say thank you to Beausoleil CC for showing great sportsmanship and we look forward to playing against them again. If not in Italy, then in the tournament in France.
(report di Shaun)





5 luglio: Orzinuovi CC
Radish Cricket Ground, Lodi, Amichevole, 35 overs
Risultato:
sconfitta per 139 runs
Orzinuovi CC 251 x 9 / Idle CC 112 all out in 22.1 ov.
Idle CC: Keerthy, Honey, Indika 2, Sunny 1, Haq, Rajib, Ravi, Vipul, Sonu, Dilshan, Silvio (wk & c)
Best in show: (anche per il culo: dropped 6 volte) Rajib, best scorer con 26
Worst in show: Keerthy, troppo inutilmente polemico

Giornata di caldo terribile e poco vento, si inizia presto per provare a sopravvivere. Toss perso ma si lancia (quello che si sarebbe fatto vincendolo). Capitano nominato: Nano (per anzianità).
Ci troviamo in 10 per un disguido sui nomi: l'amico di Sunny 1 (che è chiamato Sonu) è poi anche Kulwinder e quindi nella lista dei giocatori convocati compariva due volte. Ma Keerthi chiama all'ultimo Dilshan e alla fine siamo in 11.
Comunque si lancia, e all'inizio è un disastro: dopo 4 overs sono a 40, dopo 10 a 74 x 2. Il primo cambio (Vipul) porta due wickets, poi altri eliminati pian piano si aggiungono, ma i runs aumentano sempre più. Tra i nostri lanciatori si difende bene solo Sunny 1 (7-2-19-1) e un po' anche Keerthy (3-0-21-3), ma gli altri sono costosi. Alla fine dei 35 overs Orzinuovi ha costruito una montagna di 251 runs da scalare, in parte anche per colpa di almeno quattro catches mancati (un paio clamorosi).
Con la speranza che il caldo dell'una e il pasto renda inoffensivi o abbordabili i lanciatori avversari si va a battere. Keerthy esce per 6 (ma catch bellissimo), Honey per 0, Sunny 1 per 8, Haq per 1, Ravi per 8. Un po' meglio si comportano Indika 2 (20), Rajib (26, ma vine graziato 6 volte) e Vipul (15). Silvio 4no (dopo 4 ducks di fila, quasi un successo!). Insomma, una disfatta: nessuno gioca con la testa, tutti vogliono vincere la partita da soli con il bel risultato di uscire in soli22 overs e una palla.
Almeno non abbiamo passato troppo tempo con l'elmetto in testa a 40 gradi.





11 luglio: Blackheat CC
Radish Cricket Ground, Lodi, Amichevole, 30 overs
Risultato:
vittoria per 19 runs
Idle CC 221 x 4 / Blackheat 202 x 4
Idle CC: Carlo, John, Daniele, Peter, Silvio (wk & c), Keerthy, Vipul, Landi, Haq, Alberto, Giò
Best in show: Skiby, che non voleva aprire a alla fine ne fa 72
Worst in show: nessuno

In una giornata calda ma non opprimente ospitiamo il più vecchio club di rugby ancora in attività, il Blackheat: le loro vecchie glorie giocano una partita di cricket all'anno in tour e questa volta li abbiamo sul Radish. Grandissimo onore per l'Idle, soprattutto per alcuni appassionati (tra cui Peter, amico di Alberto e rugbista quasi professionale).
Niente toss, lanciano loro per richiesta del capitano, aprono per noi il solito Carlo e un redivivo John (famiglia al mare?) con il quale Silvio, capitano di giornata, deve anche insistere. Alla fine ne fa 72 ed esce davvero soddisfatto. Tutti si comportano molto bene e le partnerships fioccano: John e Carlo (43), John e Daniele Landi (62), Silvio e Keerty (almeno 50, con Keerthy ritirato a 34). Finiamo i 30 overs con un più che soddisfacente punteggio di 221/4, forse tra i migliori risultati della squadra ma contro un attacco davvero gentile.
Lunga pausa per il lunch, poi via al lancio. Capitan Silvio consegna la palla a chi non ha battuto o ha battuto poco (prima Landi e Alberto, poi Vipul e Giò, poi altri quattro) controllando il gioco e non lasciando troppo spazio alla rincorsa degli avversari. Gli ultimi 5 overs di Daniele affiancato da Haq consentono a Blackheat di avvicinarsi quel tanto che basta a fare loro annusare la possibile vittoria, ma non abbastanza per vincere: finisce tutto con gli avversari a 202, con il loro miglior battitore (Matthews) costretto a uscire per uno stiramento a 73.
Seguono scambi di doni reciproci, discorsi, birre al campo (e altre birre al loro albergo), complimenti per il Radish e per il club: insomma una bella giornata di cricket con tutti contenti.




12 luglio: Jaguars CC
Radish Cricket Ground, Lodi, Amichevole, 35 overs
Risultato:
sconfitta per 4 wickets
Idle CC 78 all out in 15.2 ov. / Jaguars CC 81 x 6 in 14.3 ov.
Idle CC: Carlo, Daniele, Haq, Shaun (wk & c), Indika 2, Vipul, Draveen, Honey, Giò, Alberto, Roshan
Best in show: Vipula per i suoi 3 wickets
Worst in show: i battutori dell'Idle

This game was the second meeting in two months between the two sides with another game to be played towards the end of the season. The toss was one by the visitors who decided to field first, the home side would have done the same as in the first game which was won by Idle. The side was reinforced with a few foreigners from India, Australia, England, America and Hong Kong. They tour in Italy and have a game or two.
The game was completely different to the previous game. This time Idle was bowled out for a very low 78, with only one real lasting partnership between the captain Shaun (22) and the young talent who is 18 year old Praveen (12). The majority of the team threw their wickets away, although there was some accurate bowling which excused only a few wickets.
There was no break as only 15 overs had been bowled in a 35 over game. At 51/1 after 8 overs, the wicket coming off Alberto's bowling and caught by Giò at short fine leg, the game looked all but lost until the all reliable Vipula (3 wickets) came into the attack, importantly breaking the dangerous partnership. Honey taking a good high catch and Shaun a regulation keeping catch, Shaun who was filling in for Silvio, was behind the stumps. Fielding was excellent, but with not many runs to defend it got harder and harder. With Haq (2 wickets) into the attack and bowling a good line and length (in this way he got a stumping) the game looked back on. But the game only needed one good over to take it away from the home side and ended up losing by 4 wickets in the end. A great display of good sportsmanship by both teams was visible and the great rivalry is continuing between the two sides. Alessandro and his team are always welcome at Radish and we look forward to the next encounter!
As it stands its 1-1 between the two sides with the 'final' to be decided in September.
(report di Shaun)





23-26 luglio
The Essex Tour


tutti i commenti e le foto le potete vedere
qui




18-20 settembre
The Duch weekend


18 settembre: Still Going Strong CC
Radish Cricket Ground, Lodi, Amichevole, 20/20
Risultato:
vittoria per 35 runs
Idle CC 143 x 9 / SGS CC 108 x 4
Idle CC: Carlo, Alberto, Hans, Mark D., Silvio (c & wk), Robert, Sunny 1, Indika 2, Keerthi, Ravi, Shaun
Best in show: Hans, per l'organizzazione
Worst in show: Hans, per la prestazione

Invitati da Hans, il Touring Team "Still Going Strong" formato da giocatori olandesi (la maggior parte) ancora in attività o appena ritirati da diversi club, ma comunque un po' in là con gli anni (media credo 60, ma con punte ben più in là), ci onora della sua visita. Ma non solo i giocatori. Viaggiano con mogli al seguito, arbitri (due!), scorers (due!!!), un cane, molto vino e non so più che altro.
Toss arrangiato, battiamo noi. Hans si rifiuta di fare il capitano, lo sostituisce il Nano.
Bene in battuta la seconda parte della lista, e la coda (ma l'ordine è rovesciato), due ducks, due in cifra singola, tutti gli altri in doppia cifra.
Inizio lento, poi in crescendo man mano che i veri battitori si affacciavano al crease. I primi 10 overs fruttano 39 runs, i secondi 10, 104, e ho detto tutto. Buona partnership tra Alberto e Silvio (34), seconda solo a quella tra Indika 2 e Keerthi (37).
Al lancio bene tutti, solo un po' costoso Alberto (ma con una mano fuori uso nel terzo suo over) e Hans; ingiocabile Sunny 1 (spin veloce).


19 settembre: Still Going Strong CC
Radish Cricket Ground, Lodi, Amichevole, 40 overs
Risultato:
vittoria per 35 runs
Idle CC 177 x 9 (all out) / SGS CC 142 x 11 all out
Idle CC: Carlo, Vittorio, John, Alberto, Silvio (wk), Mark, Robert (c), Marco, Umair, Giò
Best in show: Alberto, maiuscolo, il meglio in ogni situazione: best scorer (39), best bowler (2 wickets), best fielder (2 catches)
Worst in show: Keerthi, che non si presenta e ci lascia in dieci

Seconda apparizione sul Radish del SGS CC, questa volta per una partita da 40 overs (domani si replica). Robert capitano, toss perso, si batte. Vista la differenza di età ci si accorda per permettere loro di fare fielding e battere in 12. Noi in compenso siamo in dieci perchè Keerthi non si presenta (e non risponde neppure al telefono per l'intera giornata: sconterà una pesante squalifica).
Aprono Carlo e Vittorio, con il presidente sfortunato a uscire in fretta, ma con Vic bene in palla (30 alla fine). John piazza l'unico 6 della partita per uscire subito dopo, e tocca a Alberto, che inizia il suo show (39 runs per cominciare bene la giornata) affiancato da Silvio e poi da Mark. L'inizio un po' lento, intorno ai 3.5 runs a over per i primi 20, decolla nella seconda metà dell'innings con i battitori che man mano spingono di più (e i lanciatori che si stancano). In conclusione un solo duck (ma golden, anzi platinum: Giò, entrato per l'ultima palla della partita, è stumped nello sconsiderato tentativo di picchiare), molti in doppia cifra, e Alberto su tutti.
Lunga e abbondante pausa pranzo, poi via al lancio. Per ovviare al fatto che siamo corti ci viene prestato un fielder (che manca un catch su suo fratello) e all'inizio subiamo un po' i battitori avversari. Dopo 10 overs siamo in svantaggio di 13 runs, dopo 20 in pari, dopo 30 in vantaggio di 15, ma in realtà non abbiamo mai davvero rischiato: tutto finisce dopo 35 overs con l'eliminazione dell'ultimo battitore avversario (b. Alberto). Al lancio tutti bene, con wickets distribuiti tra tutti (il solo Umair reasta a secco), Robert quasi ingiocabile (6-0-9-2).
Seguono birre (e molto vino), chiacchere e complimenti reciproci in attesa dela cena sociale.


20 settembre: Still Going Strong CC
Radish Cricket Ground, Lodi, Amichevole, mini Test (2 innings da 20 overs a testa), 12 giocatori per squadra (anche in campo)
Risultato:
dipende: se lo si considera un Test è un pareggio; se sono due 20/20 combinati abbiamo vinto noi per 133 runs
I innings
Idle CC 129 x 3 / SGS CC 48 x 5
Idle CC: Silvio, Shantha, Indika II, Haq, Shaun (c), Simon (prestito), Vipul (wk), Hans, Honey, Shan, Duminder, Umair
II innings
Idle CC 152 x 4 / SGS CC 100 x 7
Idle CC: Hans, Duminder, Silvio (wk), Peter (prestito), Vipula, Umair, Shan, Shantha, Haq, Honey, Shaun (c), Indika II
Best in show: la sportività dimostrata da tutti
Worst in show: Shantha, che lascia tre catches

Davvero un curioso accordo tra i capitani: mini Test Match a overs limitati e senza follow-on che, si è visto, avvantaggia enormemente la squadra più debole alla quale basta non essere tutta eliminata nel secondo innings di 20 overs per pareggiare. Cosa che è esattamente accaduta. Ma naturalmente va benissimo così, visto il carattere assolutamente amichevole del trittico olandese.
Rispetto all'XI previsto dobbiamo registrare due defezioni inaspettate: Peter (malato) e Vittorio (segnato dalla partita precedente), sostituiti all'ultimo o all'ultimissimo da Shan e Duminder (grazie). Il vero problema è che siamo una squadra troppo forte per l'opposizione e quindi dobbiamo limitarci, soprattutto al lancio: solo spinners o comunque lanci lenti.
Inutile stare a commentare l'intera partita, meglio segnalare i momenti salienti.
Silvio viene eliminato per la terza volta da Prescod, la sua vera bestia nera (anche perchè è l'unico giocatore di colore del club avversario).
Hans esce alla prima palla valida della partita (II innings), così come Umair (Golden Duck).
Bene alcune partnership, ma si deve considerare l'attacco avversario.
I due giocatori che ci vengono prestati (Simon e Peter) finiscono entrambi not out, rispettivamente con 9 e 17 runs, e Peter lancia anche due overs (2-0-14-0).
Nel primo innings Vipul sostituisce dietro gli stumps Silvio, ancora sofferente al polso ma in grado di lanciare sei overs (!!) lasciando 13 runs di cui 5 wides (!!!!), e gli mangia un wicket. Nel secondo innings si torna alla normalità.
Uno spasso sentire Shaun parlare in Afrikaans con gli olandesi: loro avevano una faccia che pareva avessero incontrato un fantasma del XVIII secolo; ma si capivano, naturalmente.

Alla fine della partita grandi chiacchere tra tutti, con reciproci complimenti e ringraziamenti. Noi invitati lassù, loro invitati ancora quaggiù, pare certo che ci incontrerà di nuovo tra non moltissimo tempo.





27 settembre: Soncino CC
Radish Cricket Ground, Lodi, Amichevole, 35 ov.
Risultato:
vittoria per 106 runs
Idle CC 206 all out in 33.5 ov / Soncino CC 100 all out in 22.1 ov.
Idle CC: Shantha, Aukush, Alberto, Shaun, Vipul, Sunny 1, Umair, Ravi, Saimin (wk), Honey, Duminder
Best in show: le mogli di Vipul e Duminder per i tramezzini offerti; in campo la coppia Shaun-Vipul, che con una partnership di 114 runs ha deciso la partita.
Worst in show: Ravi, che abbandona (in mezzo a un over) il suo posto di umpire per andare a salutare un amico

The weather behaved really well and we were able to have a lovely of cricket. Idle were sent in to bat and posted a score of 206 with the help of a 100+ stand for the 4th wicket by Vipula (44) and captain Shaun (61) who were both put down early on and the opposing team had to pay for their dropped chances. There was a late flourish by Ravi (25) and Saimin (16) to boost the score over 200 and put on a difficult score to chase down.
After the break play resumed with the sun shining brightly. There was some really tight bowling by the openers Ravi and Shaun which built up the pressure for the opponents to play big shots as the run rate increased every over.  Soncino regularly lost wickets after the opening stand was broken by Ravi. He took the second wicket as well as the batsman tried to heave him for a extravagant six. Sunny came on and immediately made an impact and struck in his third over with a plumber than plumb LBW. I think if the umpire didn't give that one out Sunny would have ran up to him and bent his finger to give him out! (It was one of the longest appeals of the season too, and I think we had a drinks break too in between before he raised his finger!). There were a few flash shots here and there, but Idle were in total control throughout the game and Idle even sacrificed the drinks break to carry on and finish them off. The quicker bowlers took five wickets between them, all mentioned above plus that of Duminder. The slower bowlers were much more effective in taking the wickets and some were unplayable on that pitch. Honey (3 wickets in 3.1 overs) was the pick of the spin bowlers and Alberto and Umair each picked up one wicket as the batsmen thought they could capitalize and up their scoring rate by going for big shots.
Idle held on to more catches and were tighter in the field. In the end there was too much pressure placed on the lower order of Soncino.
The spirits were really high and you could feel the team effort given throughout the game. (Shaun)




4 ottobre: Milan CC
Radish Cricket Ground, Lodi, Amichevole, 35 overs
Risultato:
vittoria per 2 wickets
Milan CC 148 all out in 35 ov. / Idle CC 151 x 8 in 28.1 ov.
Idle CC: Indika 2, Umair, Sunny 1, Duminder, Shaun (c), Vipul, Shantha, Silvio (wk), Haq, Ravi, Alberto
Best in show: Shantha, 44 no, che con due partnership (cumulativo con Vipula: 50 in 8 overs e con Silvio: 35 in 6 overs) ci porta a vincere con largo anticipo.
Worst in show: Haq, che dopo aver criticato e prevostato su tutti i nostri battitori, esce duck alla quinta palla (quando mancavano 5 runs per vincere).

Ennesimo classico contro il Milan, e seconda vittoria della stagione contro il Milan, questa volta più forte e strutturato. Toss vinto, capitan Shaun decide di lanciare su un campo ancora un po' bagnato (ma la giornata sarà asciutta). Aprono Ravi e Shaun, e Ravi prende un wicket con la quinta palla. Un inizio promettente. Al n. 3 entra Sunil, l'unico battitore che ci procura qualche problema (alla fine per lui 47 runs), ma le teste cadono attorno al capitano e il punteggio si mantiene abbastanza basso da darci speranze, intorno i 3 runs a over o poco più. Subiamo solo qualche accelerazione per un paio di overs sfortunato dei nostri lanciatori, ma controlliamo bene la situazione, forse lasciando un po' troppi singoli.
Alla fine dei 35 overs, preso l'ultimo battitore (run out) all'ultima palla, sul tabellone ci sono 148 runs e siamo contenti del lavoro dei lanciatori, nel complesso economici.
In battuta, però, le cose si mettono abbastanza male fin da subito: la coppia di apertura non resiste che tre overs, eliminata da Yogesh, preciso e veloce. I sostituti fanno un po' meglio, ma anche loro escono entrambi dopo non molti overs, e così Shaun, fuori per 5. Insomma, quella che si profilava come una pacifica rincorsa a un punteggio abbordabile appare ora, sul 60/5 e con fuori i pezzi grossi, una faticosa e impervia scalata.
Per fortuna Shantha indovina la partita: prima con Vipula (21), e poi con Silvio (10) fa da super compagno per proseguire l'inseguimento e con i due mette insieme due partnership di 50+35 runs, innalzando l'Idle da 60/5 a 145/7. A pochi runs dalla vittoria si merita il suo 50 (è a 44 e può farcela. basta un 6), e infatti Haq, entrato per Silvio, evita di segnare punti. Ma Ravi, come al solito, non ragiona e con un bel 4 ci fa vincere con Shanta beffato a pochi passi dalla meta, ma certo best in show.



11 ottobre: S. Bassiano CC
Radish Cricket Ground, Lodi, Amichevole, 35 overs
Risultato:
vittoria per 2 wickets
S. Bassiano CC 169 all out in 35 ov. / Idle CC 172 x 8 in 34 ov.
Idle CC: Sharanjit, Sunny 1, Indika 2, Shaun (c), Happy, Shantha, Umair, Silvio (wk), Ravi, Honey, Alberto
Best in show: il solo Shaun brilla con la mazza (66), Happy al lancio (3-0-16-3)
Worst in show: Sunny 1, duck.

Ospitiamo un nuovo avversario, simpatico e tosto, S. Bassiano. Toss non si sa, ma probabilmente perso, si lancia.
Per gravi carenze nello scorebook vado a spanne (e anche i runs lasciati dai nostri lanciatori sono stati attribuiti in media). Comunque i due loro openers non ci fanno alcun male (8 runs in tutto), mentre altri due battitori sono più preoccupanti (40+35) ma alla fine cadono anche loro. Nostro fielding da rivedere con almeno tre catches davero in mano caduti e parecchie corse regalate. Il punteggio si mantiene però abbastanza basso fin quesi alla fine, quando il numero 10 inventa una serie di colpi che lo portano a 29 runs, che sommati ai 15 del n. 11 innalzano (inutilmente) il S. Bassiano a quota 169 quando potevano benissimo essere meno di 150.
In ogni modo si va a battere convinti di poter vincere, e infatti si vince anche se con performances non del tutto in linea con le aspettative. In verità il solo Shaun batte davvero bene (non è una novità), e anche il nuovo acquasto Sharanjit, scierato opener, si fa valere (25); Indika 2 e Happy raggiungono al doppia cifra, gli altri no, ma lo stesso, lentamente, arriviamo a vincere con un 4 di Honey alla sua perima palla (dopo che Silvio si era fatto eliminare, per la seconda volta in due partite, a un passo dalla vittoria e dal suo "not out").
Chiacchere di fine partita, con promessa di future sfide. Un bel pomeriggio di cricket.





18 ottobre: Kingsgrove CC
Radish Cricket Ground, Lodi, Amichevole, 35 overs
Risultato:
vittoria per 6 wickets
Kingsgrove CC 106 all out in 27.3 ov. / Idle CC 110 x 4 in 18 ov.
Idle CC: Honey, Landi, Sunny 1, Alberto, Happy, Indika II, Umair, Silvio (c & wk), Ravi, Hans, Robert
Best in show: Robert, ingiocabile al lancio (6-0-12-2)
Worst in show: Alì (Kingsgrove), uscito per un duck, rientrato in coda come n. 11 (erano corti di uno), riuscito con un altro duck.

Chiudiamo in bellezza la stagione con una vittoria (che mancava da tempo) con Kingsgrove, e che vittoria!
Giornata uggiosa, con leggera pioggerella all'inizio, poi tempo asciutto ma campo bagnato, punteggi bassi per terreno pesante e palla zuppa. Loro in 10, battono per primi in attesa dell'undicesimo che mai arriverà (alla fine rientrerà Alì, ma inutilmente: due ducks per lui). Se la prima vittima cade al secondo over (di Sunny 1) ad opera di Ravi, si deve attendere il nono per vedere altri due avversari lasciare il campo; poi le teste cadono a ripetizione, con il cambio dei lanciatori (Robert e Indika II, dopo un primo suo over disastroso in cui lascia 14 runs). Il terzo cambio porta altri wickets (due di Happy) e Umair la fa finita beccando Alì, al rientro. Guardiamo il tabellone e vediamo, abbastanza increduli, che i runs sono solo 106.
In battuta si va con calma, e anche gli umpires non sono da meno. Il povero Honey è eliminato da Happy per 0 (cought dal keeper, ma la palla lo prende sul gomito), Alberto dato run out per 0 da Indika II (ma lui giura di essere stato dentro), insomma due eliminazioni almeno dubbie per nessun run.
Ma chi resta dentro, anche oltre i propri meriti come il Landi, graziato da un facilissimo run out (era immobile a metà pitch con la palla in mano agli avversari a un metro dagli stumps: poi un casino inverosimile gli consente di passeggiare fino alla salvezza), fa la partita. Benissimo Sunny 1 (32 not out), bene Happy (27), bene alla fine anche il Landi (9), bene Indika II (9 no) che ci porta a casa la vittoria.

Nel frattempo si abbattono i due alberi morti e si accende il fuoco. Davvero una fine stagione autunnale.