Essex Tour 2012

"ARE YOU NEIL?"

THE IDLE CC ESSEX TOUR
19-22 luglio 2012






Magistralmente organizzato da Robert, impeccabile padrone di casa, l'Idle si presenta nell'Essex per quattro partite con una squadra abbastanza numerosa, sia di propri giocatori, sia di vecchi amici.
Dall'Italia arrivano infatti Carlo Gendarini e Giovanni, Marco Landi e Daniele, Giovanni "Joe" Torti, Hans Knüpfer e Eddy, Silvio "Nano" Leydi, Ravi, Stephen "Stiff" Osborne, dall'Olanda Ernst Knüpfer e Thomas de Groot, dai laghi David Blain e Jonathan. A Saffron Walden troviamo, oltre a Robert, Raimondo Mordini, David larcombe e "Quick" Nick Batcheler. New entry "The Real" Neil Gladwin. Accompagnatori d'eccezione Rossana, Evelin e Tommy.
Naseer, sicuro "al 100 per 100" di raggiungerci e di giocare, disperso e mai arrivato (ma in effetti non ci credeva nessuno).

Già prima della partenza le previsioni del tempo erano pessime: pioggia da mesi e nessuna speranza di un miglioramento. E infatti i primi due giorni sono stati funestati dall'acqua, costringendoci a interrompere la prima partita e addirittura a non giocare la seconda. Per fortuna sabato e domenica è arrivato il sole e quindi almeno due partite asciutte siamo riusciti a farle. Comunque gran divertimento per tutti.

Una serie di fatti hanno caratterizzato la trasferta. Per un breve report delle partite
potete vedere qui, le medie generali sono più sotto in questa pagina; per il resto vado per giorni e per punti.

Mercoledì 18: arrivo alla spicciolata dei vari giocatori, chi in aereo, chi in macchina, chi a piedi (Robert). Tutti al pub. Cena tutti insieme a un ristorante Thai, abbastanza buono per quasi tutti (i ragazzini non apprezzano molto). Per la sera successiva si decide di cambiare locale: pare esista una pizzeria (!!) che accontenterebbe tutti (non cucinano solo pizze, grazie a dio). Quacuno prenoterà. Appuntamento il mattino successivo per Cambridge.

Giovedì 19: treno di auto per Cambridge, partita abbandonata per pioggia all'inizio del secondo innings, poi ritorno a SW. Qui cominciano i casini: il ristorante prescelto è pieno, per cui, dopo varie discussioni, tutti liberi. Chi va solo a pub, chi da un turco, che da un altro ristorante, chi, come i poveri Blains, aspettano per un'ora al ristorante pieno e poi tornano a mangiare e a dormire al loro BB, che non è a Saffron Walden. Prima figura di merda. Landi compera l'ennesima mazza (quasta volta da Raimondo)

Venerdì 20: dopo un po' di tira e molla la partita è annullata. Tutti vengono avvertiti tranne i Blains (per mancanza di numeri di telefono, sia nostri che loro) che si presentano a Ricklng puntuali, aspettano un'ora e mezza e poi, immagino incazzati come bisce, ripartono per la Cumbria maledicendo l'Idle, gli italiani e tutti. Giornata libera per tutti. Ravi compera una mazza a metà prezzo e la affida a Silvio per riportarla in Italia: è un autentico mattone, ci vuole l'argano per tirarla su. Alla sera sontuoso curry da Robert per giocatori, amici e conoscenti.
Qui, oltre ai vecchi compagni Raimondo, Nick e David, conosciamo anche Neil, simpatico ragazzone keeper del SW che si presterà a giocare per noi la domenica. Si presenta, per una rimpatriata, anche Tommy "Floyd" Svensson in completo rosa.

Sabato 21: continuano le amnesie organizzative: a mezzogiorno il Nano e la Ro si presentano puntuali all'appuntamento per andare a Sampford ma non trovano nessuno. Dopo 10 minuti e più Carlo ci informa, per telefono (almeno il nostro numero ce l'ha), che la tradotta è già partita da un pezzo e si sono dimenticati di noi. Rapide indicazioni per il campo, che raggiungeremo autonomamente.
A Robert, però, prima di partire, sembra di riconoscere Neil (incontrato la sera prima per la prima volta) in un passante: lo guarda, quello guarda Robert, sorrisini, accenni di saluto, e poi, non del tutto sicuro, Robert lancia la fatidica domanda: "Are you Neil?". "Yes, I am" risponde l'altro. Grandi strette di mano, con Robert che gli ricorda l'incontro della sera prima a casa propria, e con Neil molto perplesso.
Purtroppo non era il Neil giusto, ma solo un omonimo, mai visto nè conosciuto.
Cena a Sampford offerta dalla squadra in un pub: ali di pollo e salsicce, birra a fiumi. Nel frattempo ci siamo persi gli olandesi (Thomas e Ernst), tornati a casa. In partenza anche Stiff, per l'Italia.
Landi compera una seconda sacca da cricket, più piccola del mostro che si trascina dietro di solito (imitato da Carlo) e altra attrezzatura varia.

Domenica 22: nessun problema per raggiungere il campo, praticamente in città. Scopriamo anche un ponte su un ruscello a fianco del campo, immediatamente utilizzato per la tradizionale riunione della BPS. Alla sera cena finale a SW in un ristorante/pub appena ristrutturato, bello e buono.
Landi attacca un lungo bottone con la cameriera (che è carina e assomiglia a Sadé, o come diavolo si scrive) ma non credo combini nulla. Però alla fine sa tutto delle sue origini (australiana e malese).

Lunedì 23: la compagnia si scioglie, arrivederci in Italia al Radish.


PS: chi avesse altri ricordi, aneddoti dimenticati, correzioni, prego contatti il web master.



LE MEDIE DELLA TRASFERTA

Essex2012medie